Lo Chopin più intimo nell’interpretazione di Michele D’Ambrosio

Chopin e il suo intimismo appassionato ed eroico sarà il protagonista assoluto del concerto del pianista Michele D’Ambrosio, in programma domani sera a Campo di Giove (ore 22, chiesa di Sant’Eustachio) per il Festival Campo di note.

Michele D’Ambrosio si è diplomato al Conservatorio “S.Cecilia” di Roma, ha vinto i concorsi pianistici internazionali “A.Cortot”, omega replica watches Milano; Capri e Marsala e svolge attività concertistica da solista e in formazione da camera nelle più prestigiose istituzioni musicali, sia in Italia, sia all’estero. Ha realizzato diverse incisioni ed è titolare di cattedra di Pianoforte principale al Conservatorio “Gesualdo da Venosa” di Potenza.

Nel quinto concerto della rassegna musicale ai piedi della Maiella Michele D’Ambrosio eseguirà alcune tra le più celebri composizioni di Chopin: dal quindicesimo Preludio, meglio conosciuto come “La goccia d’acqua”, alla prima Ballata, alla monumentale Sonata funebre op. 35. Si tratta di un vero e propria esplorazione emozionante nel mondo chopiniano, negli umori, nelle inquietudini, nei sogni, negli slanci appassionati ed i momenti meditativi, nei contrasti infiniti di un animo così complesso come quello del grande musicista polacco. Musica che tocca, colpisce, affascina, scuote, non lascia certo indifferenti.

I concerti di Campo di note sono tutti ad ingresso gratuito. Il Festival è promosso dal Comune di Campo di Giove con la collaborazione della Pro-loco.