“Canzoni senza parole”: con Danilo Rea in Trio arriva il grande jazz

Campo di Giove, 9 agosto 2016 – A Campo di note è di scena il grande jazz. Per il terzo concerto del Festival in corso a Campo di Giove sarà Danilo Rea a salire sul palco domani sera (ore 22 nella chiesa di Sant’Eustachio con ingresso gratuito). Rea, pianista di valore e fama internazionali, sarà accompagnato da due tra i più noti esponenti del jazz italiano: il violinista Marcello Sirignano e il bassista Daniele Basirico.

Il Trio si esibirà nello spettacolo “Canzoni senza parole”, un progetto basato su composizioni di Danilo Rea arrangiate da Sirignano, concepite originariamente con un respiro orchestrale e che, invece, a Campo di Giove saranno eseguite in una chiave più intima e colloquiale, con le note del pianoforte a sussurrare le melodie come un caldo e seducente “crooner” . Al pubblico degli appassionati di Campo di note il Trio Rea-Sirignano-Basirico dedicherà quindi un repertorio tanto inusuale quanto squisitamente cantabile e sognante.

I concerti di Campo di note sono tutti ad ingresso gratuito. Il Festival è promosso dal Comune di Campo di Giove con la collaborazione della Pro-loco.