Dal 10 al 18 agosto settima edizione di Campo di note
Tre concerti per un cartellone nel pieno spirito di Campo di note.
Questa edizione di agosto 2019 mette insieme tre generi che non potrebbero essere allo stesso tempo più diversi e meglio amalgamati.
Si incomincerà il 10 agosto con il concerto dei “Conosci mia cugina?” il settetto guidato dal contrabbassista Giuseppe Civiletti che prende il nome dalla omonima canzone del grande Carlo Alberto Rossi, che presenterà un live show interamente dedicato allo swing italiano dagli anni 30 ai 50.
“Visioni, la musica del grande cinema” è il programma del secondo appuntamento, il prossimo 14 agosto, di Campo di note 2019 . E’ il nuovo programma da concerto di SatorDuo, dedicato ai grandi compositori italiani che hanno scritto per il Cinema, come Ennio Morricone, Nino Rota e Fiorenzo Carpi.
Come suggerito dal titolo, si tratta di un programma affascinante e coinvolgente attraverso alcune delle melodie che più hanno segnato l’immaginario collettivo.
Il 18 agosto, chiuderà questa edizione di Campo di note un programma classico, di grandissima godibilità dedicato ai quattro quartetti che Wolfgang Amadeus Mozart dedicò al flauto traverso. Romolo Balzani, già flauto solista dell’ Orchestra dell’Accademia di S. Cecilia, Giorgio Sasso direttore artistico di Campo di note oltre che dell’ Insieme Strumentale di Roma, Teresa Ceccato viola solista di Zefiro e Luca Peverini, primo violoncello del Teatro dell’Opera di Roma daranno luce a queste gemme, testimonianza di una facilità e freschezza compositiva a dir poco proverbiale.